Le Nostre Attività

Gruppo Bambi

GRUPPO BAMBI

gruppobambi.jpg

L'entusiasmo di coppie di neogenitori che hanno sempre frequentato la montagna.
Il loro desiderio di continuare le attività e di condividerle con i propri piccoli. ...le sempre vive passioni, riscoperte con i compagni di "mete" più impegnative...
Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita nel 2005 al "Gruppo Bambi da 0 a 6 anni con accompagnatore", nell'ambito della Sezione di Savona del Club Alpino Italiano.
Le attività proposte ai piccoli sono ovviamente con mete, tempi e ritmi a misura di bimbo. Obiettivi raggiungibili senza "forzature" sia per i bimbi che per i genitori "zavorrati" da zainetti irrequieti con orsetti e macchinine al seguito, e nessuna levataccia con sveglia impossibile...lo spirito ludico ci accompagna costantemente!
Pur mantenendo questi criteri si vogliono far "assaggiare" tutte le discipline che caratterizzano l'andare in montagna, anche con qualche variante, e quindi via libera a:
- classiche camminate - "BAMBITREK"
- arrampicata - "BAMBICLIMB"
- pedalate in mountain bike - "CICLOBAMBI" per bimbi pedalanti e passeggeri (carrettini, seggiolini, portabimbo)
- in grotta - "SPELEOBAMBI"
- sulla neve con bob, slittini, sci, racchette da neve - "BAMBISNOW"
- percorsi con bici, pattini, monopattini, skiroll...- "BAMBIRUOTE" (la variante!)
Le uscite sono organizzate da mamme e papà dei "Bambi": in origine dai soli "pionieri" del Gruppo, ma poiché ogni anno la compagnia è sempre più numerosa, nuove famiglie si prestano a proporre sempre qualcosa di diverso. Ciascun percorso è "provato" precedentemente, per aver la certezza che sia davvero "X TUTTI"!
L'indicazione dell'età 0-6 anni non è vincolante! Partecipano sempre volentieri fratellini, sorelline o amichetti "più grandi", che magari potrebbero cimentarsi in qualcosa di più impegnativo, ma che si divertono comunque!
E quindi...mamme, papà, nonni, bimbi...vi aspettiamo!
Una speciale opportunità per stare insieme: FAMIGLIA, AMICI, MONTAGNA!

Per Informazioni:
gruppobambi@caisavona.it