Recensioni




Recensioni Escursionismo iconANELLO DELL'ALPE SATTAL MT 2007 4/5 LUGLIO 2015

Pubblicata il 04 Mar 2015 da Eugenia Taberna

SI INFORMA CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALLA GITA E SI E' GIA' PROVVEDUTO A PRENOTARE IL PERNOTTAMENTO.

SI PRECISA CHE I POSTI IN RIFUGIO SONO

                                MOLTO   LIMITATI

 

Per info contattare:

Eugenia T.:

cel  3494478557 fisso 019 820775

Alpe_Sattal_finestra_nord_rifugio.JPG




Recensioni Scialpinismo iconMOONLIGHT SKY & CIASPOLE 7/8 febbraio 2015

Pubblicata il 11 Feb 2015 da Eugenia Taberna

Finalmemte MOONLIGHT è andata a buon fine!

Il viaggio nel pomeriggio del sabato si è svolto in gran parte sotto la neve. Giunti alla Colla di Casotto siamo stati colti da una bella buferina ma, l'impavido Paolo ed altri sciatori, hanno deciso di proseguire arrivando al rifugio Savona all'imbrunire.  Il coraggio è stato premiato poichè alla sera il cielo si è rasserenato consentendoci di ammirare una super splendente luna!

Cena frugale a base di spaghettata aglio olio e peperoncino, salame, formaggi, vino, panettone (naturalmente del Natale 2014!) e genepy offerto dall'amico Mario di Asti.

Il giorno seguente tempo ottimo con  partenza alla volta del Monte Berlino che è stato raggiunto agevolmente consentendoci di proseguire la gita alla volta del Monte Grosso. Rientro al rifugio con pranzo al sacco.

Un sincero ringraziamento ai direttori di gita sciatori e ciaspolatrici!

Eugenia T.

Partecipanti Agostino B. Alessandro B. Carmen Eugenia Gabriella Loredana Mario(Cai Asti) Nadia Paolo R. Rosario e Sandro

 

DSCN1009.JPG DSCN1000.JPG




Recensioni Scialpinismo iconGita Sociale al Bric Boscasso

Pubblicata il 22 Gen 2015 da Emanuele Berta

Liliana, Silvana, Laura, Chiara, Agnese, Michela, Loredana, Rino, Giovanni, Silvano, Federico, Rosario, Marco A, Giorgio,. Marco T, Sandro, Marco B, Franco, Marco R sono i partecipanti alla gita sociale sci alpinistica del 18 gennaio 2105 al bric Boscasso, da Chialvetta, fraz di Acceglio.

La val Maira non tradisce le attese.. Finalmente è arrivato un po’ di inverno; la montagna è innevata e la giornata di sole ma fredda, 10°C sotto zero!!

Un guasto imprevisto agli attacchi di Agnese la costringe al ritiro ma non ferma il gruppo (stare fermi a – 10 non è piacevole..). La salita è per metà tra i larici; c’è neve sugli alberi e, salendo, si apre il panorama sulle cime dell’ alta val Maira.

Si sale bene e senza pericoli. La sosta in cima è breve, fa freddo…

Discesa super! Anche se dicono che ogni farina ha la sua crusca e ogni legno il suo tarlo, oggi non sembra così.

La farina sotto gli sci è leggera e soffice e il legno dei larici che vengono incontro non impensierisce… Altri sono scesi prima di noi, ma si riesce a ritagliare tracce nella polvere.

Alla fine, ritrovate Agnese e Laura, una merenda all’osteria della gardetta ci ristora e riscalda.

Un grazie a tutti i partecipanti.

Marco Rebagliati

 

015.JPG

 

 

 

 

 

 

 

 




Recensioni Serate iconFESTA DEGLI AUGURI 2014

Pubblicata il 23 Dic 2014 da Segreteria

Come di consuetorta_2015.jpgto un centinaio di Soci e Simpatizzanti si sono riuniti nella Sala della Parrocchia di San Paolo per la tradizionale Festa degli Auguri. Superlativi i contributi gastronomici preparati da Socie e Soci; un esempio per tutti, la magnifica torta personalizzata preparata da Patrizia Diani, che ha immediatamente colto l'attenzione del Presidente....

presidente_al_lavoro.jpgDopo le abbondanti libagioni grande suspense per l'estrazione dei numerosi ricchi premi della Lotteria e a seguire mercatino di vendita delle nuove magliette, indossata anche dal Presidente, (verdi, in tessuto tecnico traspirante 10 € il modello adulti e 7 € il modello bambini). La vendita continuerà in Sede a partire da mercoledì 7/1/2015: venite a trovarci, è probabile che continuino anche i brindisi....

BUONE FESTE A TUTTI!!!!


un grazie di cuore a Laura Vassallo, che ha scattato le foto




Recensioni Escursionismo iconPAS DE LS CAVALE

Pubblicata il 07 Ott 2014 da Eugenia Taberna

Meteo no, meteo si, meteo no, meteo Siiii !!!

Come si usa fare con la margherita, questa frase ci siamo ripetuti durante l'intero viaggio in auto. Ebbene, giunti al colle della Maddalena, un bel vento freddo ci ha offerto meteo SI. Altro che "la Francia fabbrica delle nuvole" diceva una vecchia guida!

In diciassette partecipanti, dopo vari compattamenti strada facendo, abbiamo iniziato il percorso nel lunghissimo Vallone del Lauzanier puntando sempre gli occhi sulla nostra meta. Iniziata la salita siamo giunti al primo lago quello che prende il nome del Vallone. Poi abbiamo raggiunto il secondo chiamato Derrière La Croix e subito dopo il terzo "innominato" perchè minuscolo. Lungo il percorso incontro ravvicinato con una bella marmottona.

Ultima fatica il traverso lungo le pendici del gruppo Enciastraia e Rocca tre Vescovi ed eccoci, in perfetta tabella di marcia, al Pas de la Cavale (mt 2671). Il tempo sul variabile ci ha concesso di pranzare sul colle ed ammirare la dolomitica Rocca TreVescovi e il versante quasi lunare della Val Tinée e Val di Var e la gradita apparizione di alcuni stambecchi e camosci.

Anche il ritorno si è svolto senza effetti meteo rilevanti ma, appena giunti alle auto, ci ha colpito una fortissima "cascata" di pioggia!Insomma TUTTO CALCOLATO!!!

Grazie a tutti i partecipanti, in particolare a Piero per le foto e...alla prossima!

Eugenia T.

DSC08967[1].JPGCopy_of_DSC08972[1].JPGDSC08974[1].JPG




<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 Prossimo >>

 

Design downloaded from free website templates.