R iconBric Mindino 02/02/2014

Pubblicata il 05 Feb 2014 da Eugenia Taberna

Nonostante le avverse condizioni meteo il bravo Luca insieme con l'amico Roberto sono riusciti ad organizzare la ciaspolata sociale di domenica scorsa.

La meta prevista era il Colle dell'Arpione ma, a causa di interruzione stradale, si è scelto di andare al Mindino partendo da Valcasotto.

In dieci ore 9,30 circa abbiamo iniziato il percorso con ciaspole e sci ai piedi. Durante il cammino è sempre nevicato e in vetta tirava una bella buferina. Pertanto siamo subito scesi alla ricerca di un posto riparato per pranzare. L'ultima parte del percorso di discesa è stato alquanto difficoltoso a causa della pista rovinata e dell'abbondantissima coltre di neve fresca: CHE SPROFONDATE ROVINOSE! (Almeno da parte mia!). Però, alla fine della gita, ci siamo rifocillati: alcuni con piatti di polenta fumante ed altri con ottima cioccolata fondente calda.

Grazie agli organizzatori

Eugenia T.

R iconTour della Bessanese

Pubblicata il 13 Ago 2013 da Eugenia Taberna

Ringraziamento di una partecipante:

"Un grazie per averci accompagnato tra montagne a noi sconosciute ma a te tanto care. Luoghi che noi abbiamo percorso in pochi giorni ma per te le tue radici, i tuoi affetti, la tua vita. Grazie ancora a te ed ai tuoi amici"

Questo il gentile pensiero inviatomi dalla amica Gabry che pubblico con una punta di orgoglio.

Quanto enunciato dimostra la riuscita del tour programmato circa una anno fa e svoltosi sotto tutti i migliori auspici; meteo fantastico, abbondante innevamento che ha trasformato i paesaggi rendendoli ancora più suggestivi, ottima accoglienza nei rifugi e il preziosissimo supporto dell'amico Giorgio Inaudi, storico delle Valli di Lanzo, valente alpinista e profondo conoscitore di queste montagne.

Ringrazio tutti i partecipanti per la loro compagnia e supporto tecnico nei punti più difficoltosi del percorso e il loro grande entusismo.

Partecipanti: Angelo, Carlo, Clara, Corrado (il torinese). Eugenia,Gabriella, Giorgio,Quaranta (Enzo) e Renzo.

R iconPROGETTO GeoResQ

Pubblicata il 31 Lug 2013 da Segreteria

Dall' 8 luglio u.s. è attiva l'adesione al Progetto GeoResQ, che nella fase iniziale sarà riservata a 5.000 soci del CAI. Il progetto, nato da un'idea del CNSAS, ha lo scopo di fornire un servizio di geolocalizzazione su scala nazionale basato sull’utilizzo degli smartphone.

Il sistema, rivolto ai frequentatori dell'ambiente montano, permette di memorizzare e rivederele tracce dei propri percorsi e delle proprie escursioni, di farsi seguire in tempo reale negli spostamenti anche da altre persone (es. familiari da casa) e, in caso di necessità, consente all’utente di inviare rapidamente un allarme geolocalizzato.

Nel file allegato troverete tutti i dettagli tecnici e le informazioni per l'adesione

Progetto_GeoResQ.pdf

R iconSettimana in Montenegro

Pubblicata il 06 Giu 2013 da Emanuele Berta

Gita Sociale Escursionistica in Montenegro

R iconUNA GITA FUORI PROGRAMMA: al Colle Birrone con Angelo A., sabato 1/6/2013

Pubblicata il 05 Giu 2013 da Segreteria

Il ns. amico Angelo della sottosezione Valbormida ci aveva chiesto di inserire nel calendario sociale una gita fuori programma; la locandina recitava: “…. ARRIVATI AL COLLE BRACIOLE E COSTINE PER TUTTI”.

MaKaCo-Cuoco-.jpg

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 Prossimo >>