R iconTour della Bessanese

Pubblicata il 13 Ago 2013 da Eugenia Taberna

Ringraziamento di una partecipante:

"Un grazie per averci accompagnato tra montagne a noi sconosciute ma a te tanto care. Luoghi che noi abbiamo percorso in pochi giorni ma per te le tue radici, i tuoi affetti, la tua vita. Grazie ancora a te ed ai tuoi amici"

Questo il gentile pensiero inviatomi dalla amica Gabry che pubblico con una punta di orgoglio.

Quanto enunciato dimostra la riuscita del tour programmato circa una anno fa e svoltosi sotto tutti i migliori auspici; meteo fantastico, abbondante innevamento che ha trasformato i paesaggi rendendoli ancora più suggestivi, ottima accoglienza nei rifugi e il preziosissimo supporto dell'amico Giorgio Inaudi, storico delle Valli di Lanzo, valente alpinista e profondo conoscitore di queste montagne.

Ringrazio tutti i partecipanti per la loro compagnia e supporto tecnico nei punti più difficoltosi del percorso e il loro grande entusismo.

Partecipanti: Angelo, Carlo, Clara, Corrado (il torinese). Eugenia,Gabriella, Giorgio,Quaranta (Enzo) e Renzo.

R iconPROGETTO GeoResQ

Pubblicata il 31 Lug 2013 da Segreteria

Dall' 8 luglio u.s. è attiva l'adesione al Progetto GeoResQ, che nella fase iniziale sarà riservata a 5.000 soci del CAI. Il progetto, nato da un'idea del CNSAS, ha lo scopo di fornire un servizio di geolocalizzazione su scala nazionale basato sull’utilizzo degli smartphone.

Il sistema, rivolto ai frequentatori dell'ambiente montano, permette di memorizzare e rivederele tracce dei propri percorsi e delle proprie escursioni, di farsi seguire in tempo reale negli spostamenti anche da altre persone (es. familiari da casa) e, in caso di necessità, consente all’utente di inviare rapidamente un allarme geolocalizzato.

Nel file allegato troverete tutti i dettagli tecnici e le informazioni per l'adesione

Progetto_GeoResQ.pdf

R iconSettimana in Montenegro

Pubblicata il 06 Giu 2013 da Emanuele Berta

Gita Sociale Escursionistica in Montenegro

R iconUNA GITA FUORI PROGRAMMA: al Colle Birrone con Angelo A., sabato 1/6/2013

Pubblicata il 05 Giu 2013 da Segreteria

Il ns. amico Angelo della sottosezione Valbormida ci aveva chiesto di inserire nel calendario sociale una gita fuori programma; la locandina recitava: “…. ARRIVATI AL COLLE BRACIOLE E COSTINE PER TUTTI”.

MaKaCo-Cuoco-.jpg

R iconRaduno CIME DI PACE Monte Resegone

Pubblicata il 04 Giu 2013 da Eugenia Taberna

Nei giorni 1/2 giugno scorsi si è svolto il raduno per "Cime di Pace" al Monte Resegone (Lecco)  organizzato dalla Geat sottosezione Cai Torino. L'evento si è svolto sotto tutti i migliori auspici: tempo ottimo percorso molto divertente, in parte adrenalinico, e la compagnia come sempre insuperabile.

Ritrovo alle ore 10 a Lecco funivia Piani d'Erna con le rappresentanze della Geat (più numerosa) i Cai di Bizzarone - Canzo -Molteno - Lecco e Savona ( quest'ultima se pur poco rappresentata, ha partecipato con due quote rosa: Eugenia e Gabriella).

Il gruppo si è smembrato al fine di effettuare il percorso con ferrata e quello escursionistico per poi ritrovarsi al Rifugio Alpinisti Monzesi per cena e pernottamento.

Domenica partenza per l'escursione alla vetta del Resegone con percorso in cresta e passaggi in arrampicata. Giunti in cima la vista è stata veramente impagabile con panorama a 360° sulla zona lacustre e alpina dal Monviso al Monte Rosa e il Vallese.

Un sentito ringraziamento a tutti i componenti dell'organizzazione

Eugenia Taberna

SV102802.JPGSV102844.JPG SV102809.JPG

<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 Prossimo >>