Recensioni




R iconGITA SOCIALE DI SCI ALPINISMO 11-12 MAGGIO

Pubblicata il 22 Maggio 2013 da Segreteria

Arrivati a Valtournanche, ci concediamo prima del pernottamento al Residence Miramonti, pulito e ben arredato, una lauta cena al Ristorante Byblos.

La mattina di domenica 12 maggio alle ore 6.45 iniziamo, sci ai piedi da Cervinia, la salita verso la Tete de la Forclaz, più conosciuta come il "Furggen" dagli sciatori di lungo passato.

Accompagnati da una brezza alquanto gelida e corroborati dalla vista dell'incombente Cervino, risaliamo i 1450 metri di dislivello per giungere sul tetto della vecchia stazione d'arrivo della funivia.

Il tempo capriccioso non ci concede una sosta prolungata per cui rapidamente prendiamo la via del ritorno su neve dapprima compatta e poi vellutata per la gioia di tutti i partecipanti.

Hanno partecipato Cristina, Graziella, Laura, Liliana, Claudio A. e Claudio C., Emanuele, Franco, Gianluca, Sandro oltre ai due direttori Lino e Giovanni.

Un plauso particolare a Claudio A. che dopo uno stop forzato di 1 anno ha raggiunto brillantemente la meta insieme a tutti gli altri.

Attardati dal fatto di essere partiti direttamente in giornata da Savona, anche Agnese, Marco, Maurino, Paolo e Rino hanno comunque portato a termine questa bellissima gita.

 

Giovanni Selis




R iconGita Sociale al Mont Gelè

Pubblicata il 16 Apr 2013 da Emanuele Berta

Mont Gelè    Foto0132.jpg




R icon17 Marzo in racchette

Pubblicata il 19 Mar 2013 da Luca Grillotti

Unica gita in racchette dell'anno: pochi ma buoni.. e con gambe buone. Partiti da Pietraporzio sotto una nevicata fitta che ha continuato tutto il giorno.




R iconSENTIERO CONFINALE - 10/11 Novembre 2012

Pubblicata il 17 Dic 2012 da Eugenia Taberna

Sono sempre un tantino in ritardo con le recensioni delle gite...scusate!

Anche la mia terza gita del calendario 2012 è stata effettuata, anche se piuttosto piovosa. In origine avrebbe dovuto svolgersi totalmente sul sentiero confinale italo-svizzero ed invece ha subito variazioni.

1° giorno - Varese con visita al Santuario della Madonna del Rosario Nonostante la giornata piovigginosa il pellegrinaggio al Santuario con la sosta di fronte alle 14  cappelle è stata un'occasione di grande interesse artistico. Nel pomeriggio abbiamo raggiunto in auto il paese di Arcumeggia, ribattezzato "Galleria all'aperto dell'affresco" nel quale  compaiono opere di illustri pittori quali Guttuso, Usellini, Salvini e Sassu.

2° giorno - All'amico Antonello si sono aggiunti Stefania e Samuele. Poichè anche il secondo giorno le condizioni atmosferiche non permettevano di rispettare il programma previsto, si è tentato di farne dei pezzi partendo da Somazzo con visita della Chiesa e abbiamo iniziato a camminare passando dalle sorgenti del torrente Lura, sosta al posto delle guardie di Pignora (frontiera italo.svizzera)  e proseguimento del cammino per raggiungere la vetta del  Monte Croce, punto più meridionale della Svizzera, dove si trova la  Scala del Paradiso. Discesa su San Fermo della Battaglia, dove siamo stati accolti, come  di consueto fanno gli amici del Cai di Bizzarone, dalla gentilissima Giuliana con crostata ed un graditissimo tè caldo.

Tutti i partecipanti (Donatella - Gabrielle - Eugenia - Lino e Lucia) ringraziano la sempre totale disponibilità di Antonello che, in questa circostanza di tempo negativo, ha saputo organizzare un percorso turistico-escursionistico di tutto rispetto.

 

 

  




R iconEscursioni Naturalistiche Liguria e Piemonte illustrate

Pubblicata il 10 Dic 2012 da Michele Pregliasco Operatore Naturalistico

20 escursioni ilustrate dagli ONC in Liguria e Piemonte su www.digilands.it




<< Precedente 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 Prossimo >>

 

Design downloaded from free website templates.