NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  (Ingresso da S.M.S. La Rocca) – Savona

NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  – Savona

attività per giovanissimi

conoscere la natura divertendosi

Attività per Giovanissimi da 0 a 17 ANNI

esperienze interattive per i vostri figli

il nostro invito

FAMILY CAI SAVONA

Come avvicinare i più piccoli alla montagna? La risposta è molto semplice: famiglie di soci si impegnano a creare, all’interno della Sezione di Savona, occasioni di incontro e di vita in montagna con escursioni, attività di scoperta e momenti di gioco a misura di bambino.

Sono questi gli ingredienti che hanno dato vita al Gruppo Bambi e al Gruppo Stambecchi della Sezione di Savona che oggi si riunisce nel Family CAI.

Un’occasione per conoscere e rispettare la montagna, il suo ambiente e le sue regole da osservare per viverla al meglio e in sicurezza.

L’Alpinismo Giovanile, d’altro canto, nasce per i bambini che desiderano svolgere le varie attività senza l’accompagnamento dei genitori.

COSA OFFRIAMO

GRUPPO BAMBI E STAMBECCHI

Le attività organizzate sono adatte ai piccoli con mete, tempi e ritmi a misura di bimbo.
Nessuna levataccia con sveglia impossibile…lo spirito ludico ci accompagna costantemente:
– camminate “BAMBITREK”,
– arrampicata “BAMBICLIMB”,
– pedalate in mtb “CICLOBAMBI”,
– in grotta “SPELEOBAMBI”,
– sulla neve “BAMBISNOW”,
– percorsi con bici, pattini, monopattini, skiroll “BAMBIRUOTE” (la variante!).

Ciascun percorso è “provato” precedentemente, per aver la certezza che sia davvero “X TUTTI”!
Possono partecipare anche fratellini, sorelline o amichetti “più grandi”!
E quindi…mamme, papà, nonni, bimbi…vi aspettiamo!

DA 8 ANNI IN SU

ALPINISMO GIOVANILE

Ha lo scopo di far conoscere ai giovani dagli 8 ai 18 anni, non accompagnati dai genitori, la montagna  in modo corretto e responsabile e avviare i giovani all’arrampicata, all’escursionismo, all’alpinismo, alle ciaspolate e alla speleologia o anche pernotti in rifugi.
Tutto ciò grazie agli Accompagnatori di Alpinismo Giovanile, persone esperte di tecnica alpinistica, educazione e conduzione di gruppi di giovani in ambiente montano per far loro vivere esperienze emozionanti e divertenti con la massimo sicurezza.
Venite a trovarci in sede per avere maggiori informazioni.

GALLERIA FOTO DI Attività per Giovanissimi

PROSSIMI EVENTI DI Attività per Giovanissimi