attività naturalistiche

AUMENTA LE TUE CONOSCENZE COn il cai

ATTIVITà NATURALISTICHE

I segreti della natura spiegati dal vivo e con i nostri esperti

LE NOSTRE ATTIVITA'

GEOLOGIA, FOSSILI, FLORA, FAUNA E…

Escursioni, serate didattiche, convegni, seminari, workshop e corsi di fotografia con contenuti geologici e naturalistici organizzati dai nostri Operatori Naturalistici e Culturali.

COSA OFFRIAMO

ESCURSIONI E CONVEGNI PER TUTTI

Ogni anno organizziamo corsi, seminari, escursioni e attività di ricerca a livello locale e nazionale.
Sono adatti a tutti per coloro che desiderano immergersi nell’affascinante mondo della scienza e della geologia.

CHI è

L'OPERATORE NATURALISTICO

E’ un socio maggiorenne del CAI, volontario, qualificato e aggiornato da appositi corsi locali, che si impegna con il proprio operato, normalmente a livello locale, a promuovere e diffondere le conoscenze naturalistiche all’interno del Sodalizio.
E’ competente ad operare nell’organizzazione e conduzione di corsi, seminari, escursioni ed attività di ricerca prevalentemente in ambito sezionale, intersezionale e regionale.
L’Operatore Naturalistico può operare anche nell’ambito di attività a livello nazionale.

GALLERIA FOTO DI Attività Naturalistiche

PROSSIMI EVENTI DI Attività Naturalistiche

marzo 2023

dom26marTutto il giornoMONTE ARGENTEA PER IL SENTIERO DEL COLLAIN