COPERTURE ASSICURATIVE

Diventando Socio CAI potrai beneficiare di un’infinità di coperture assicurative…

SCOPRI ORA

SOCCORSO ALPINO E SPELEOLOGICO IN EUROPA

I soci sono garantiti, sia in attività sociale che individuale, nel rimborso delle spese incontrate da parte del C.N.S.A.S. (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentati che compiuti, compreso l’intervento dell’elicottero, con i seguenti massimali/socio:  rimborso spese € 25.000, diaria da ricovero ospedaliero € 20/giorno per max. 30 gg., assistenza medico psicologo per eredi € 3.000.

Se l’intervento di soccorso viene effettuato da una stazione del C.N.S.A.S. sul territorio nazionale è sufficiente comunicare ai soccorritori i dati anagrafici, la sezione di appartenenza e dimostrare la regolarità  dell’iscrizione (bollino). Se l’intervento è effettuato da strutture diverse, il socio è tenuto ad informare la presidenza: C.N.S.A.S. , via Petrella 19 – 20124 Milano.

NUMERO UNICO PER LE EMERGENZE

INFORTUNI SOCI IN ATTIVITA’ SOCIALE

Assicura i Soci nell’attività  sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura) con i seguenti massimali: morte € 55.000, invalidità permanente € 80.000, cure mediche € 1.600. Solo al momento dell’iscrizione/rinnovo è possibile richiedere il raddoppio dei massimali al costo di € 4,00/anno.
E’ valida ESCLUSIVAMENTE in attività sociale organizzata (gite, corsi, manutenzione rifugi e sentieri, manifestazioni, ecc.)

RESPONSABILITA’ CIVILE IN ATTIVITA’ SOCIALE

Assicura il Club Alpino Italiano, le Sezioni e i partecipanti ad attività  sezionali, i Raggruppamenti Regionali, gli Organi Tecnici Centrali e Territoriali. E’ valida ESCLUSIVAMENTE in attività organizzata.
Mantiene indenni gli assicurati da quanto siano tenuti a pagare a titolo di risarcimento per danni involontariamente causati a terzi e per danneggiamenti a cose e/o animali.

INFORTUNI SOCI E
R.C. IN ATTIVITA’ PERSONALE

I Soci che lo desiderino possono sottoscrivere due le nuove polizze a copertura degli infortuni  e dei danni causati a terzi che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.), senza limiti di difficoltà o di territorio. Le due polizze hanno durata annuale dal 01/01 al 31/12 dell’anno di sottoscrizione. L’attivazione delle polizze deve essere richiesta in segreteria, versando contestualmente il relativo premio; la copertura sarà attiva dalle ore 24:00 del giorno di trasmissione del modulo alla Sede Centrale.
Per ulteriori dettagli vi invitamo a leggere la Lettera ai Soci  e le ultime circolari sulle Coperture Assicurative

ASSICURAZIONE NON SOCI

Ai non-Soci che desiderino partecipare alle gite sociali viene offerta la possibilità di usufruire di polizze temporanee Infortuni e/o Soccorso Alpino. L’adesione avviene tramite compilazione dell’apposito modulo e il pagmento contestuale della quota, prima dell’effettuazione della gita. Qualora il non-Socio NON desideri usufruire di questa possibilità deve fornire esplicita rinuncia scritta con l’apposito modulo.

TUTELA LEGALE

Assicura le Sezioni e i loro Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi ed i Soci iscritti.
Difende gli interessi degli assicurati in sede giudiziale per atti compiuti involontariamente. Per Presidenti e Consiglieri vale anche per delitti dolosi se verrà  accertata l’assenza di dolo.

Per maggiori informazioni consulta il Manuale d’uso Assicurazioni o visita la pagina istituzionale del CAI.

Se preferisci, puoi venire a trovarci in sede o chiamarci!
c/o Asilo Nido Piramidi,
Corso Mazzini, 25