NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  (Ingresso da S.M.S. La Rocca) – Savona

NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  – Savona

COPERTURE ASSICURATIVE cai

assicurazioni per soci e non soci

Per ulteriori dettagli vi invitiamo comunque a leggere la Lettera ai Soci  e le ultime circolari sulle Coperture Assicurative.

Soccorso Alpino e Speleologico

Disponibile gratuitamente per tutti i Soci CAI in regola con il tesseramento.
Fornisce copertura in tutto il territorio europeo, sia nelle attività sociali (organizzate dal cai) che in quelle personali.

Responsabilità Civile in Attività Sociale

Disponibile gratuitamente per i nostri soci: protegge dal pagamento di eventuali danni arrecati a terzi durante le nostre gite e i corsi.

Infortuni in Attività Personale

Disponibile a pagamento per i nostri soci.
Copre le spese mediche per attività personali e quindi svolte al di fuori di quelle organizzate dal CAI.

Infortuni in Attività Sociale

Offerta gratuitamente a tutti i soci e valida durante le nostre escursioni e corsi.
Rimborsa le spese mediche in caso di infortunio oltre a offrire un’indennità per invalidità permanente o decesso.

Responsabilità Civile in Attività Personale

Disponibile a pagamento per i nostri soci: copre dal rischio di dover rimborsare danni a terzi cagionati durante l’esercizio di attività sportive di montagna (escursionismo, alpinismo, ecc.).

Tutela Legale

Protegge gratuitamente i nostri soci in sede giudiziale.

ASSICURAZIONE NON SOCI

Ai non-Soci che desiderino partecipare alle gite sociali viene offerta la possibilità di usufruire di polizze temporanee Infortuni e/o Soccorso Alpino.

COME ADERIRE

L'adesione avviene tramite compilazione dell'apposito modulo e il pagamento contestuale della quota, prima dell'effettuazione della gita. Qualora il non-Socio NON desideri usufruire di questa possibilità deve fornire esplicita rinuncia scritta con l'apposito modulo.

TUTELA LEGALE

Assicura le Sezioni e i loro Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi ed i Soci iscritti. Difende gli interessi degli assicurati in sede giudiziale per atti compiuti involontariamente.

ANCHE PER DELITTI DOLOSI

Per Presidenti e Consiglieri vale anche per delitti dolosi se verrà  accertata l'assenza di dolo.

NOVITA'!

POLIZZA INFORTUNI PERSONALI A SOLI 90€

Per tutti i Soci in regola con il tesseramento 2018 sarà possibile attivare con soli 90 € una polizza personale contro gli infortuni derivanti dall’attività personale quali alpinismo, escursionismo, speleologia, scialpinismo, etc.

La polizza coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio, senza limiti di difficoltà e di territorio, e avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2018.

Massimale Combinazione A: Morte: € 55.000,00 Invalidità permanente: € 80.000,00 Spese di cura: € 2.000,00 (Franchigia € 200,00) Diaria da ricovero giornaliera € 30,00 Premio annuale: € 90,00

Massimale Combinazione B: Morte: € 110.000,00 Invalidità permanente: € 160.000,00 Spese di cura: € 2.400,00 (Franchigia € 200,00) Diaria da ricovero giornaliera € 30,00 Premio annuale: € 180,00.

SOCCORSO ALPINO SPELEOLOGICO

SEMPRE GRATUITO
PER I SOCI CAI

I soci sono garantiti, sia in attività sociale che personale, nel rimborso delle spese incontrate da parte del C.N.S.A.S. (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero, sia tentati che compiuti, compreso l’intervento dell’elicottero, con i seguenti massimali/socio:  rimborso spese soccorso € 25.000, diaria da ricovero ospedaliero € 20/giorno per max. 30 gg., assistenza medico psicologo per eredi € 3.000.

Se l’intervento di soccorso viene effettuato da una stazione del C.N.S.A.S. sul territorio nazionale è sufficiente comunicare ai soccorritori i dati anagrafici, la sezione di appartenenza e dimostrare la regolarità  dell’iscrizione (bollino). Se l’intervento è effettuato da strutture diverse, il socio è tenuto ad informare la presidenza: C.N.S.A.S. , via Petrella 19 – 20124 Milano.

INFORTUNI SOCI IN ATTIVITA' SOCIALE

Assicura i Soci nell'attività  sociale per infortuni (morte, invalidità permanente e rimborso spese di cura) con i seguenti massimali: morte € 55.000, invalidità permanente € 80.000, cure mediche € 2000 (franchigia 200€).

MASSIMALI DOPPI A SOLI 4€

Solo al momento dell'iscrizione/rinnovo è possibile richiedere il raddoppio dei massimali al costo di € 4,00/anno. E' valida ESCLUSIVAMENTE in attività sociale organizzata (gite, corsi, manutenzione rifugi e sentieri, manifestazioni, ecc.)

RESPONSABILITA' CIVILE

Assicura i partecipanti ad attività  sezionali ESCLUSIVAMENTE durante le attività organizzata. Ha validità in tutto il mondo. Massimale unico per sinistro: 20.000.000 €. Senza franchigia. Le attività assicurate sono quelle istituzionali connesse alle finalità del CAI (di cui all’art 1 dello Statuto vigente).

SOLO 10€ PER COPRIRE LE ATTIVITA' PERSONALI

I Soci in regola con il tesseramento possono coprirsi dal rischio di dover pagare a titolo di risarcimento i danni involontariamente cagionati a terzi durante l'esercizio di attività alpinistiche, speleologiche, escursionistiche e sci.