aprile, 2019

dom14apralldayAdulti e bambini: tutti in grotta!Attività:Gruppo Bambi,Gruppo Stambecchi

Dettagli evento

“Bambini e adulti: tutti in grotta!” è la bellissima iniziativa, organizzata dal CAI di Savona, che comprende tutte le gite dedicate ai “BAMBI”, i bimbi più piccoli accompagnati dai genitori.
Anche quest’anno la sezione del Club Alpino Italiano di Savona propone una visita ad una grotta facile per piccoli esploratori.
Sarà come sempre una escursione dal sapore di gita famigliare, con tempi adeguati a forze ed età, con le necessarie soste per ammirare il bosco in primavera e uno spuntino prima di andare in esplorazione!
Grotta facile non vuol dire banale; infatti, ci saranno stalattiti da ammirare e cunicoli da affrontare strisciando e forse qualche (piccola) scalata… oppure ci sarà un laghetto nascosto che solo le luci dei piccoli esploratori sveleranno?
Un caschetto con la luce (serve, siamo in grotta!) e i nostri eroi sono pronti ad affrontare l’avventura con curiosità e coraggio … ovviamente accompagnati da esperti speleologi!

Tutto il giorno (Domenica)