NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  (Ingresso da S.M.S. La Rocca) – Savona

NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  – Savona

giugno, 2019

25giuallday30Sentiero del sole da Sisteron a SisteronTRAVERSATA DA SISTERON A NIZZA IN BIKEPACKING DAL 24/06/2019 AL 30/06/2019Attività:Cicloalpinismo

Descrizione evento

Data proposta – da martedì 25 a domenica 30 giugno
Destinazione – Francia
Località di partenza – Sisteron (Francia)
Percorreremo il tratto finale da Siteron a Nizza, che è la tappa più divertente per l’alto numero dei single
e quello dai contenuti più tecnici
Dislivello 7300 mt per 260 Km circa Difficoltà BC/OC+
D.d.g – Maurizio Valentini 392 1922793 – Giuseppe Pischedda 333 3966697

Tour di sei giorni sul percorso VTT denominato “LES CHEMINS DU SOLEIL’
L’itinerario complessivo si snoda dai balconi del Lago di Ginevra e attraversando paesaggi collegati e non simili, raggiungere la Costa Azzurra a Nizza, dove si conclude.
La traversata proposta ricalca la seconda metà del percorso a tappe con partenza da Sisteron, cittadina situata nel dipartimento dell’Alpes de- Haute-Provence nella valle della Durance.
L’itinerario attraverserà paesaggi in balcone, terreni coltivati a vigna, terre nere che si sucedone e, avvicinandosi alla Costa Azzurra, diverrà progressivamente più tecnico.
Si prevede di effettuare lo spostamento da Savona verso Sisteron, per la partenza, con furgoni navetta, mentre per il rientro da Nizza si utilizzerà il treno.
La gita è riservata esclusivamente ai soci CAI in regola con il tesseramento 2019, chi è interessato dovrà dare la propria adesione entro e non oltre il 10 Maggio pv.
Per motivi logistici e gestionali il numero massimo di 15 persone, attualmente sono disponibili ancora 9 posti.
Entro il 15 maggio verrà fatta una riunione dove verranno raccolte le quote necessarie al noleggio dei mezzi di trasporto e per prenotare cene e pernottamenti presso strutture alberghiere o rifugi, e verranno date notizie più precise sul luogo di ritrovo e orari di partenza per Sisteron.
Ecco il link per chi vuole approfondire con i dati tecnici e descrizioni delle 6 tappe previste : https://drive.google.com/file/d/1b-PWtFbz7e_coC4bMnSiTbCD7AUzCbY_/view.
Si ricorda che parte del percorso si svolgerà anche su pubblica viabilità soggetta a traffico veicolare, si raccomanda l’osservanza del codice stradale.
Autosufficienza idrica, casco (meglio se integrale), protezioni ed abbigliamento adeguato al meteo ed alla quota, obbligatori.
L’attività di cicloescursionismo in moutainbike richiede impegno fisico e comporta rischi non eliminabili. Regolamento https://www.caisavona.it/regolamento-gite
Per info — Maurizio 392 1922793 — Giuseppe 333 3966697

Quando

giugno 25 (Martedì) - 30 (Domenica)

X