NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  (Ingresso da S.M.S. La Rocca) – Savona

NUOVA SEDE!!! Via Alla Rocca di Legino, 62  – Savona

NEWS CAI SAVONA

IL SOCCORSO ALPINO CERCA VOLONTARI


Gli amici del CNSAS ci inviano questo appello:

 cnsas.jpg

Dai primi anni ’70 la Sezione CAI di Savona ha fornito i suoi più valenti alpinisti, sci alpinisti e speleologi alla Stazione di Soccorso Alpino di Savona, fra le prime costituite in Liguria.

In Liguria sono più di duecento all’anno gli interventi di soccorso che, su chiamata diretta della Centrale operativa 118, vedono coinvolte le sei stazioni di soccorso alpino e la stazione regionale di soccorso speleologico nelle situazioni più disparate in ambiente impervio: arrampicatori ed escursionisti  infortunati, speleologi , mountain bikers, parapendisti in difficoltà o feriti, o semplicemente cercatori di funghi dispersi o boscaioli coinvolti in incidenti di lavoro.

Sono sempre aperte le porte per nuovi aspiranti tecnici di soccorso alpino o speleologico che, come requisito essenziale, dovranno possedere buone capacità in arrampicata da capocordata e come sci-alpinisti. Sarà cura della Stazione CNSAS formarli ed addestrarli alle tecniche di soccorso in squadra e al soccorso sanitario.

Per qualsiasi informazione gli aspiranti volontari possono contattare il numero del responsabile della Stazione CNSAS di Savona, Saletta Roberto 348 4925005, il Vice, Montonati Valerio 347 2513801 oppure scrivere alla mail cnsas.savona@libero.it allegando breve curriculum dell’attività alpinistica, sci alpinistica o speleologica.

Condividi su print
STAMPA
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
X