NEWS CAI SAVONA

Ulteriori precisazioni sulle attività sportive fuori dal proprio comune in zona arancione

Vi inviamo qui di seguito lo screenshot prelevabile dal sito del governo (cliccando su liguria poi sezione “spostamenti” alla 33^ faq al link http://www.governo.it/…/domande-frequenti-sulle…/15638) dove si afferma in maniera 𝗶𝗻𝗲𝗾𝘂𝗶𝘃𝗼𝗰𝗮𝗯𝗶𝗹𝗲 che è consentito spostarsi 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗥𝗲𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 per praticare attività sportiva qualora non sia disponibile nel proprio comune.
Purtroppo pare che attualmente ci sia ancora molta confusione sull’argomento e in questi giorni a qualcuno è stato contestato il fatto che il comune raggiunto per praticare attività sportiva  non era limitrofe!
In tale caso, però, nella faq specifica non si parla di comuni limitrofi (cioè immediatamente confinanti con il proprio) bensì di Regione.
Ad ogni modo è comunque altamente consigliabile praticare tali attività nel primo comune ove tale attività è disponibile (quindi è sconsigliato per un savonese recarsi a Bardineto per ciaspolare in quanto la prima neve si può trovare facilmente più vicino) in quanto il Governo raccomanda di evitare gli spostamenti non necessari.
STAMPA
Email
Facebook
WhatsApp